Affittasi Singola – solo donne [Ep.2]

Cliccate qui per la colonna sonora di “Carnival Party II”: il secondo episodio di Affittasi singola – solo donne.
Fate play e buona lettura!

Inizia QUI

continua QUI

Clicca QUI per leggere tutti gli episodi.

Marta Fanasca (storia): “Ho studiato Lingue e civiltà orientali alla Sapienza, e sono specializzata in Traduzione letteraria e tecnico scientifica,  lingua giapponese. Cercando di unire insieme le mie passioni, ossia il Giappone, i fumetti, e l’esigenza di racconatere storie. Attualmente risiedo, studio, lavoro e impreco a Tokyo.”

Nicoletta Bea (disegni): “Visto che non posso diventare una controbassista professionista (mia madre mi ha fatto prendere solo lezioni di piano da piccola), ho deciso di provarci con i fumetti, fedeli compagni di tutte le fasi della mia esistenza. ”

Affittasi singola

Nicoletta Bea(disegni): “Visto che non posso diventare una controbassista professionista (mia madre mi ha fatto prendere solo lezioni di piano da piccola), ho deciso di provarci con i fumetti, fedeli compagni di tutte le fasi della mia esistenza. “ Marta Fanasca (storia): “Ho studiato Lingue e civiltà orientali alla Sapienza, e sono specializzata in Traduzione letteraria e tecnico scientifica, lingua giapponese. Cercando di unire insieme le mie passioni, ossia il Giappone, i fumetti, e l’esigenza di racconatere storie. Attualmente risiedo, studio, lavoro e impreco a Tokyo.”

Commenti

  1. eli6 scrive:

    lo stile del disegno mi sembra migliorato, perlomeno l’ho trovato più pulito,mi piacciono le vignette piccole e il lettering non è niente male!
    complimenti alle autrici :)

  2. egolys scrive:

    Una storia dal tratto delicato e fresco che ho letto con grande piacere. La pagina 9 del primo episodio è la mia preferita: la mimica dei due personaggi trasmette grande complicità!
    Ho notato che nel secondo episodio avete tolto i numeri di pagina e compattato gli stacchi tra le tavole rendendo così il lavoro ancor più “verticale” :-) Ben fatto!

    1. Abbiamo tenuto in considerazione le vostre accortezze e abbiamo reso il fumetto più…”verticale”.
      Grazie dei complimenti.

  3. antonio scrive:

    molto belle le vignette, magari nel tempo quando i personaggi avranno una personalità più delineata, sarebbe bello lanciarli sul mercato online, magari con magliette o magari perché no, creare delle spille…….

    1. Grazie del consiglio. Speriamo sinceramente di riuscire ad arrivare a poter attuare anche un progetto di “merchandising”.

  4. ketepo scrive:

    da sballo :P

  5. Jekyll scrive:

    Ragazze non sapete quanto mi avete incuriosita, non vedo l’ ora che arriva la prossima parte della storia! Dal punto di vista grafico noto con piacere un netto miglioramento rispetto alla parte precendente! Brave!!

  6. Jekyll scrive:

    Davvero complimenti! Non vedo l’ ora che arrivi la terza parte! Brave, brave , brave :)

    1. Grazie Jekyll.
      Siamo anche su facebook se vuoi rimanere aggiornata e vedere qualche anteprima. Tra poco il terzo numero sarà online, non ti preoccupare! ;)
      A presto.

  7. lazarus scrive:

    niente da dire, proprio ben fatto, continuate così! Una lettura molto scorrevole ed una certa sensibilità che colpisce soprattutto nelle espressioni e nella mimica. Bella anche la gestione dei tempi. Un in bocca al lupo!