Concorso 2012: LA GIURIA (gli autori)

Conosciamo meglio i giurati del Contest Verticalismi 2012. Clicca qui per saperne di più del Concorso di fumetti digitali Verticalismi. Clicca qui per partecipare al concorso.

 

 

 David Lloyd

David Lloyd è un fumettista inglese. Nel 1982 ha inventato graficamente l’iconica maschera di Guy Fawkes, realizzando le tavole per l’indispensabile capolavoro del fumetto mondiale V for Vendetta su testi di Alan Moore. Oggi movimenti civili o antipolitici in tutto il mondo si servono della forza evocativa della Maschera per manifestare dissenso politico. Lloyd ha realizzato inoltre: Hellblazer per i testi di Grant Morrison e Jamie Delano; Storie di Guerra per i testi di Garth Ennis; Global Frequency per i testi di Warren Ellis; Greyshirt con Alan Moore; il thriller graphic novel Kickback come autore unico.

Joe Kelly

Joseph “Joe” Kelly è uno scrittore e fumettista americano. Ha scritto: Superman, Batman, Wonder Woman, Green Lantern, JLA, X-Men, Spider-man e Daredevil. È uno dei creatori della celebre serie animata Ben 10. Attualmente è alle prese con la serie animata Ultimate Spider-man. Per la Image scrive lo strepitoso I Kill Giants con le matite del nippo-spagnolo J.M. Ken Niimura.

 

 

 

BRYAN TALBOT

Bryan Talbot è un disegnatore e scrittore inglese. Ha realizzato il capolavoro Le Avventure di Luther Arkwright. Ha inoltre scritto o disegnato Giudice Dredd, Hellblazer, Sandman, Batman, Fables. Autore unico, lisergico e sensibile ha realizzato diversi graphic novel quali Alice in Sanderland, Grandville e La Storia del Topo Cattivo.

 

 

RICCARDO BURCHIELLI

Riccardo Burchielli è un fumettista toscano. Ha disegnato John Doe, L’Insonne e il best seller di casa Vertigo: DMZ.

 

 

ELENA CASAGRANDE

Elena Casagrande è una disegnatrice Marvel e IDW. Realizza tavole per Hulk e le sue matite sono apparse su Ultimate Spiderman. Ha realizzato il disegno del flyer.

 

 

 

GIANLUCA GUGLIOTTA

Gianluca Gugliotta è nato a Waiblingen (Germania) ed è un disegnatore Marvel e DC Comics. Ha realizzato le matite per X-Campus (rivisitazione ufficiale degli X-Men) e il crossover evento Dark Reign di cui cura una saga dedicata all’Uomo Ragno. Tra gli altri lavori: Le Cronache del Mondo Emerso, opera ambientata nell’universo fantasy creato dalla scrittrice Licia Troisi e su sceneggiatura di Roberto Recchioni;  G.I. Joe: Operation Hiss; Secret Warriors scritta da Brian Michael Bendis e Mister Terrific.

 

 

MASSIMILIANO “LEOMACS” LEONARDO

Massimiliano “Leomacs” Leonardo è un disegnatore italiano. Negli anni duemila approda alla Bonelli, per cui attualmente disegna le avventure della colonna del fumetto italiano: Tex. Una sua vignetta è presente in QUESTO webcomic di Roberto Recchioni.

 

Clicca qui per conoscere gli altri giurati del concorso di fumetto digitale Verticalismi. Nuff Said. Clicca qui per saperne di più del Concorso di fumetti digitali Verticalismi. Clicca qui per partecipare al concorso.

 

 

 

Crew

Verticalismi è il webcomics lab/magazine più fresco che ci sia! Frutto di uno staff premuroso ed una comunità brillante promuove l'arte delle nuvole parlanti e le nuove tecnologie associate al fumetto. Non è un caso se il fumetto concepito per il web si chiama "verticalismo", no? :)

Commenti

  1. gioblack scrive:

    Mi è pure venuta voglia di recuperare qualcosa firmato dai grandi nomi della giuria :-P