THISISNOTBEATMAP: classifica ufficiale

La giuria composta da Alberto Ponticelli, Markantonio e Gabriele Gilleri (direttore Different Grooves) ha deciso che la migliore interpretazione della canzone Need Break di Markantonio realizzata per il contest THISISNOTBEATMAP in collaborazione con l’etichetta discografica Analytic Trail Rec è l’innovativo e adrenalinico Need Break di Cammello.

Cammello vince l’ingaggio per la realizzazione della copertina del prossima disco di Markantonio e 10 release Analytic Trail Rec, i secondi classificati  Paul Izzo e Jack Venturelli per lo spettaccolare BORN RAVERS riceveranno maglietta Analytic Trail Rec e un album di Joseph Capriati, terzo classificato Alex Agni con TUM TUM che spacca la cassa dritta  e vince una T-Shirt.

In calce a ogni opera in concorso è leggibile il commento tecnico di Alberto Ponticelli.

TITOLO                                                                                                        voto media

1 Need Break di Cammello                                        8.6
2 Born Ravers di Paul Izzo e Jack Venturelli                    8.1
3 tum tum di Alex Agni                                          7
4 Eli6 needs a break di Elisei                                  7
5 Break Game di Alessandro Razzini                              6.8
6 Had Job! di Martain                                           6.8
7 Need Break di Zenk                                            6.8
8 Music Power di Alessio Rose                                   6.6
9 Senza volto. di Proxicina                                     6.6
10 Need Break di Zio-P                                          6.5
11 Need Break di Dante                                          6.3
12 L’Impianto T di Francesco Conte                              6.1

Clicca QUI per leggere la classifica di preferenza degli utenti Facebook.

Il disegno del flyer è stato realizzato da Filippo Curzi.

Clicca qui per scaricare la canzone Need Break e il regolamento.

Clicca QUI per guardare il teaser.

Markantonio

Markantonio è un importante dj della scena techno internazionale.  Alla fine degli anni ’90 il suo nome si diffuse dal “beating planet”  alle feste più interessanti di Napoli. Nel 1999, l’EP “Fried Mix”, in collaborazione con Davide Squillace segna il suo ingresso ufficiale nel mondo della musica ben presto arriva”Appendix A”, il primo disco prodotto dall’etichetta Southsoul Appendix.

Markantonio è da sempre attento all’evoluzione dell’universo techno. Le sue performance trasmettono una speciale energia costituita dalla morbida fusione di 180 bpm con sonorità acid funky, fusi nello stridente groove e bass lines. Una delle sue caratteristiche è l’utilizzo di tre desks , con forti alterazioni del suono nelle  combinazioni ritmiche, contestuali  a un motivo melodico, attraverso l’uso del mixer Xone 9. Markantonio ha suonato con Rino Cerrone, Davide Squillace, Paco Osuna, Valentino Kanzyani, The Advent, Ignition Technician.  Nel 2001 fonda Analytic Trail, la sua etichetta discografica che mira all’esplorazione delle possibilità della techno-pulsazione. A partire da Cerrone, Osuna e Squillace, l’etichetta acquista nuovi talenti emergenti come Luigi Madonna, Flavo Diaz, Alberto Pascual, Alessio Mereu, Simone Tavazzi; e importanti artisti internazionali techno come Joseph Capriati e produttori stranieri, come il duo Collins & Behnam o l’high-flying Hans Bouffmyher.

Circa 30 produzioni pubblicate in dieci anni, evidenziano un progetto solido e duraturo. Ogni singola sezione ritmica è caratterizzata da una cura maniacale per i dettagli e i suoni. Questo progetto sfrutta l’energia evocativa della musica Techno per la elaborazione del groove; è un’idea,è il bisogno espressivo  degli artisti elettronici del nuovo millennio.

Alberto Ponticelli

Alberto Ponticelli è un fumettista italiano dal 1994, dal 1995 è prodotto anche in Usa, successivamente anche in Francia, è tradotto in tutto il mondo. Ha realizzato i disegni per storie di Daredevil, The Punisher, Spawn, Blade, Godzilla, Frankeinstein etc etc. Ha profonde radici nel fumetto underground dove torna ogni volta che gli è possibile (BLATTA , le 5fasi). Nel 2005 ha realizzato gli storyboards per due videoclip di Vasco Rossi. Ha realizzato fumetti fantasy, graphic novel, fantascienza, western, supereroi, horror, introspettivi. E’ attualmente sotto ingaggio della DC comics.

next

il nuovo Contest Verticalismi 2012 che vedrà ricchi premi Bao Publishing e GRRRzetic e una giuria di BIG: David “v per vendetta” Lloyd e Joe “I kill giants” Kelly; e tanti altri ancora.

Abbonati al feed reader di Verticalismi per leggere ogni giorno nuovi webcomics ed entra nella  comunità Facebook.

VERTICALISMI: 51%MOTHERFUCKER 49%SON OF A BITCH

Crew

Verticalismi è il webcomics lab/magazine più fresco che ci sia! Frutto di uno staff premuroso ed una comunità brillante promuove l'arte delle nuvole parlanti e le nuove tecnologie associate al fumetto. Non è un caso se il fumetto concepito per il web si chiama "verticalismo", no? :)

Commenti

  1. Diggei Leo Pardo scrive:

    Complimenti a tutti.
    Ma in particolare al “compagno” Eli6 che strappa il podio ex aequo…. :D

    1. eli6 scrive:

      grazie “compagno”! cmq sempre <> :)

  2. diccilatua scrive:

    Cammello merita la vittoria… i voti che ha preso non sono sufficienti! :)