Verticalismi in culo feat. Emanuele Tenderini
Tag:comicità, comico, culo, emanuele tenderini, featured, laboratorio creativo, Verticalismi in culo, ViC, web evento
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE STORIE DI VERTICALISMI IN CULO
Braccio di Culo nasce dalla mente contorta di Emanuele Tenderini, personaggio “open” cioè libero da diritti d’autore purchè non venga utilizzato a scopo di lucro. Emanuele Tenderini (Vasco Comics, Gormiti, Dylan Dog, Dampyr e docente alla Scuola Internazionale di Comics di Venezia) in compagnia di fumettisti professionisti e non (tra cui Alex Crippa, Alberto Ponticelli, ED, Sara Pichelli, Matteo De Longis, STUDIO Dentiblù, Gigi Cavenago, Andrea Gadaldi, Luca Esposito, Francesco Castelli, Estebans, Ivan Annibali, Federico Toffano), hanno dato vita alla saga del riccioluto occhialuto rosso nato con una malformazione genetica, cioè un culo con tanto di apparato digerente funzionante al posto di una mano, potrei parlarvi delle umiliazioni, mutilazioni e turpiloqui subiti da Braccio, potrei ma non lo farò, perché vi consiglio di leggere le sue storie direttamente qui (del resto a voi gli e-comics gratis fanno impazzire).
L’ultimo episodio di questa infame saga si conclude con la morte di Braccio. Oggi,a 3 anni da questa allegra dipartita lo staff di Verticalismi in pieno assetto voodoo, guidati dal grande sacerdote Tenderini e da tutti gli adepti verticalisti e braccialisti (che siete voi) abbiamo fatto quello che il buon gusto e la coscienza hanno sempre proibito, ed oggi Braccio di Culo è di nuovo vivo e cammina sulla terra di Verticalismi. Da qui e per tutta la settimana su Verticalismi verranno pubblicate tutte (ma proprio tutte) le Vostre opere con protagonista il timido (perché è una merda) Braccio di Culo, ogni storia sarà letta e commentata daEmanuele Tenderini. Aprite le vostre tavole al degrado più infimo, crea il tuo fumetto verticale di Braccio di Culo, 700 pixel in larghezza, depravazione e lunghezza libere. Caricalo su Verticalismi seguendo la procedura indicata nelle FAQs (se non sei già iscritto al sito). Affrettati, Verticalismi in Culo dura solo una settimana, sommergeteci con la vostra merda.
E adesso per aprire le danze ecco a voi il ritorno di Braccio ad opera del padre che non lo ha mai riconosciuto: Emanuele Tenderini
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE STORIE DI VERTICALISMI IN CULO















“ludibrio”
(quando scade l’invio del fumetto? a mezzanotte di domenica?)
esatto domenica a mezzanotte (Ludibrio)
Fantastico! Tenderini ha scritto un pezzo di storia del fumetto sul web, e si è confermato un grande con questa storia piena di… Ludibrio! (dovevo dirlo per forza anche io…. ludibrioludibrioludibrioludibrio).
Ludibrio!
Cattivi!! mi avete riesumato..:((((( spero non mi farete troppo male!!!
sei spacciato!
simpatica la storiella, una centrifuga di ratman, south park, ecc.ecc.
ma a parte la trovata del verticalismo nel culo, cos’è che la rende adatta ad una lettura verticale?
A parte le sganascianti torture? Simone, perchè non ci mandi la tua interpretazione Verticale di Braccio di Culo e “sfidi” il maestro?
ah beh! se cominciamo a chiederci a cosa è adatto braccio di culo o le sue strip, stiamo proprio freschi!
D
))
Io mi accontenterei del fatto che le vignette siano impaginate una sotto l’altra.
Bdc credo non sia adatto a nulla.
ops..dovevo premere il tasto “replica”!
La mia non è ne una valutazione artistica ne tantomeno una sfida a Tenderini, è soltanto una valutazione sul “verticalismo” del fumetto, siamo su Verticalismi dopotutto
Se avrò ispirazione per una storia verticale su braccio di culo non mancherò di inviarla!
Spero comprendiate la mia osservazione che vuol essere costruttiva , appoggio pienamente il vostro lavoro e son sicuro che se ne vedranno delle belle con questo concorso
dai…vi prego, fategli del male è da tanto che non soffre!!!!
benvenuto tenderuzzo a te ed a culo.
ehm non intendo al tuo culo ma a braccio di culo!!!
BdC è tornato con il botto!!! Grande prestazione !!!
Grazie Ifry!!!! ma il mio culo si è offeso però! sappilo!
Bella Teo!
Manu sei un folle
ma Braccio merita questo ed altro !!!!
uh.
cazzo, è tornato.
mi sa che tocca rimetterci mano.
p.s.
tende, non fare lo gnorri, che tenderello ti ci battezzai io.
: )
Grande Estebans, Verticalismi (in Culo e non) attende il tuo grande ritorno. Felice di vederti qui
este!!!
dai dai su!!!! rimettici cul..ehm mano!!! 
domani ti faccio il bonifico sui diritti di “tenderello” !:D
[...] con la rinascita di Braccio di Culo di Emanuele Tenderini, resuscitato dallo stesso autore in formato verticale e dato in pasto agli utenti del sito. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { [...]